Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [c#] Problema divisione stringa con IndexOf
Forum - C# / VB.NET - [c#] Problema divisione stringa con IndexOf

Avatar
ianna93 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 23/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Venerdì, 23/04/2010
Salve a tutti,
sono nuovo e alle prime armi. Volevo un aiuto riguardo alla suddivisione di una stringa in un file di testo: dopo averlo letto il file, cerco il/la primo/a carattere/stringa e poi faccio un'altra ricerca per il/la secondo/a carattere/stringa. Tutto questo eseguito con due IndexOf differenti. Poi prendo i valori interi ottenuti e tramite una substring mi prendo la mia bella stringa. Sì!? magari!!! Il problema sta nel secondo IndexOf impostato così: IndexOf('carattere', primavariabile); all'inizio mi dava la stringa finale da dove volevo io fino alla fine; sfuticchiando un pò sono riuscito a far venir fuori un errore... Della serie dalla padella alla brace! Sto diventando matto, che qualcuno mi salvi!
Grazie in anticipo!!!!

PM Quote
Avatar
salva94 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 57
Iscritto: 02/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:15
Venerdì, 23/04/2010
http://totem.altervista.org/guida/versione3/F2%20-%20Espre ...

Studia qui e vedi che ti troverai benissimo, le espressioni regolari sono utilissime in tutti i tipi di linguaggio, però non so se queste possono essere utilizzare anche in c# , questo lo dovrebbe sapere Totem (il creatore del sito sopra elencato)

PM Quote
Avatar
ianna93 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 23/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:54
Sabato, 24/04/2010
Si grazie mille! Il problema era nella substring: non evavo capito che il secondo valore era la lunghezza e non la posizione dell'ultimo carattere come pensavo...
grazie ancora:)

PM Quote
Avatar
salva94 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 57
Iscritto: 02/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:17
Sabato, 24/04/2010
di niente , comunque vedititele le espressioni regolari... anche se all'inizio sembrano un pò pallose poi scopri cose che ti potrebbero essere utilu :rofl:

PM Quote
Avatar
ianna93 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 23/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Sabato, 24/04/2010
si si infatti ne farò tesoro! ho scoperto cose nuove grazie a te!:k:

PM Quote